La passione per il gelato nasce nel cuore di Simone più di vent’ anni fa, quando ancora giovanissimo decide di prendere in gestione una delle prime gelaterie d’ asporto a Venezia. La strada è lunga e per ampliare la sua conoscenza nel mondo del gelato si reca a lavorare prima in Germania, poi presso altri Maestri Gelatieri in Italia.

Nel 2004 realizza il suo sogno aprendo il primo punto vendita di Gelateria da Simone, ad Olmo di Martellago (VE). Gli anni di lavoro danno subito i loro frutti e, nel giro di 6 anni, apre altri due punti vendita, prima ad Oriago di Mira e poi a Noale, entrambe nel veneziano.

Un buon gelato è fatto di pochi ingredienti, il meno possibile, ed è quello nato dall’ amore che si impiega nella scelta di materie prime genuine, prodotti locali ricercati e metodi di lavoro eco-sostenibili.

Nel 2020 intraprende così, grazie anche alla sua squadra, una nuova avventura: la creazione di un laboratorio centralizzato, dove dare forma alle tantissime idee senza limiti di spazio e poter monitorare ogni singolo passaggio, per ridurre al minimo gli errori e presentare un prodotto sempre migliore.

Gli spunti non mancano e così, decide di differenziare la proposta aprendo uno shop online con prodotti invernali da gustare comodamente a casa, al calduccio davanti alla TV!

Trova stimolante mettersi in gioco, cimentarsi in nuove esperienze, incontrarsi con i colleghi per condividere opinioni e consigli, così si susseguono una serie di partecipazioni ad eventi, manifestazioni e progetti: dal 2017 propone alle scuole primarie, prima in presenza, poi a distanza con l’ utilizzo di una video-lezione, il progetto “Il buon gelato” mirato a mostrare ai più piccoli le basi del mondo del gelato, in maniera accattivante e interattiva.

Nel 2018 partecipa allo Sherbeth Festival di Palermo, presentando il gusto “Latte Tostato” e conquista il premio per la tecnica.

Nel 2021 conquista, grazie ad un grande lavoro di squadra, due coni sulla Guida del Gambero Rosso e viene inserita nella rivista di settore “Shape the taste”, un’ intervista che racconta di come è nata la sua passione per la gelateria e dei nuovi progetti che desidera sviluppare.

La primavera porta sempre a nuovi inizi, così adotta un’ arnia a km 0, seguita dall’ esperto apicoltore Domenico Franco, per sostenere il mercato locale e salvaguardare le api, che sono una risorsa fondamentale per il mantenimento della biodiversità del nostro pianeta.

Crede fortemente che uniti si vada più lontano, questo lo spinge a partecipare ad un incredibile progetto dell’ Associazione Sogni Onlus, che da anni realizza i sogni dei bambini che combattono ogni giorno contro un brutto male, raccogliendo fondi destinati alla ricerca.

gelateria da simone

Il team insegue da sempre un unico obiettivo: donare quei “5 minuti di felicità” che ognuno di noi si merita.